Convegno Si-curamente Donna

La classe 2^B della secondaria di primo grado, accompagnata dalle Prof.sse Daniela Guidi e Lucia Frencia, ha partecipato, il 30 gennaio 2020, presso il liceo D'Oria, al convegno Si-curamente Donna sull'impegnativo tema della la violenza di genere. Grazie all’UCIIM e alla Presidenza del Consiglio.

 

6^ Sketch Battle!

A partire dal 17 febbraio, per una settimana, sarà possibile votare i disegni, in stile graffity, elaborati da alunni e alunne del plesso Govi per la 6^ Sketch Battle. La votazione si svolgerà presso la cartoleria C'ART DIANA, in via Pinetti 60R.

Ricchi premi per i/le primi/e tre classificati/e!

Votate numerosi/e!

 

Iscrizioni per l'anno scolastico 2020/2021

Si comunica alle famiglie che i termini per l'iscrizione al primo anno di ogni ordine di scuola vanno dal 7 gennaio 2020 al 31 gennaio 2020. 

SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO: l'iscrizione  potrà essere effettuata esclusivamente in modalità on line, per effettuare la quale le famiglie trovano le indicazioni cliccando qui.                                                                 

Potete consultare il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) dell'IC Quezzi su Scuola in Chiaro, dove si trovano molte altre informazioni, cliccando sull'immagine a destra

ORARI DELLA SEGRETERIA PER LE ISCRIZIONI
Per facilitare il più possibile la compilazione on line del modulo d’iscrizione, l'IC Quezzi offrirà, nel mese di gennaio, un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica così organizzato:

- segreteria “Fontanarossa”, via Ginestrato 11: 
dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 17

- sportello di segreteria c/o “Cambiaso”, viale Bracelli 57:
il giovedi dalle 15 alle ore 17

Per quanto riguarda la scuola primaria, ci sono buone motivazioni per iscrivere i vostri figli e le vostre figlie al tempo pieno, come potete leggere cliccando qui.

SCUOLA DELL'INFANZIA: l'iscrizione potrà essere effettuata scaricando, stampando e compilando il modulo cartaceo allegato qui sotto, per poi consegnarlo alla segreteria di via Ginestrato 11, dove potete rivolgersi anche per averlo, nel caso in cui non possiate stamparlo a casa.  

Per i diversi ordini di scuola, potete trovare il modulo per la richiesta di opzione diversa dall'insegnamento della religione cattolica, da consegnare in segreteria, cliccando qui.

Potete leggere la lettera di benvenuto della Dirigente Scolastica, cliccando qui.

Attachments:
Download this file (modulo iscrizione infanzia.doc)modulo iscrizione infanzia.doc[ ]40 kB

Gennaio 2020: Open Day!

Siamo lieti di accogliervi nelle nostre scuole per raccontarvi e mostrarvi la nostra Offerta Formativa.
Per la Scuola secondaria di primo grado Cambiaso - Govi, è possibile visitare le scuole anche in altri momenti su appuntamento ai numeri telefonici 010823370 (Cambiaso) e 010826500 (Govi).

Allerta Idrogeologica ROSSA di sabato 23 novembre 2019 e sospensione attività PON

Si comunica che domani, sabato 23 novembre 2019, visto che è stata emanata l'Allerta Idrogeologica Rossa, la scuola sarà chiusa e le attività dei PON non si svolgeranno. Le attività di "La matematica è un gioco" saranno recuperate sabato 7 dicembre, mentre quelle di "Incontro con gli artisti" in un'altra data di cui avviseremo a breve.  

Attachments:
Download this file (22_allerta.pdf)22_allerta.pdf[ ]351 kB

Seminario formativo SI-CURAMENTE DONNA

In occasione del 25 novembre, segnaliamo il seminario formativo SI-CURAMENTE DONNA, per la prevenzione e il contrasto alla violenza alle donne.

9 novembre, Giorno della Libertà contro ogni totalitarismo

Il 9 novembre ricorre il “Giorno della Libertà”, istituito con la legge n. 61 del 15 aprile 2005 con lo scopo di ricordare l’abbattimento del Muro di Berlino “evento simbolo per la liberazione di Paesi oppressi e auspicio di democrazia per le popolazioni tuttora soggette al totalitarismo”.
L'I.C. Quezzi ricorda il 9 novembre 1989 e celebra i valori della democrazia e della libertà, volendo evidenziare obiettivamente gli effetti nefasti dei totalitarismi passati e presenti.

Attachments:
Download this file (m_pi.AOODGSIP.REGISTRO UFFICIALE(U).0004917.07-11-2019.pdf)Giorno della Liberta[ ]567 kB

I murales della scuola Borsi

L'Associazioni Genitori Borsi, bambini, bambine e maestre hanno restituito pulizia e allegria alla loro scuola, dipingendone le pareti con fiori, alberi e animali colorati, grazie al Progetto di Cittadinanza Attiva 2018/2019 nell'ambito del pluriennale Progetto Ambiente. Questa volta, l'ambiente era proprio l'interno del plesso, dove adesso alunni e alunne potranno trascorrere le giornate in un luogo gioioso e luminoso anche grazie al loro stesso impegno. Bravi bambini e brave bambine! In allegato, in fondo a questo articolo, il video dell'attività.

Attachments:
Download this file (Presentazione borsi.pptx)I murales della Scuola Borsi[ ]9947 kB

Allerta Idrogeologica ROSSA dal 20 al 21 ottobre 2019

Si inoltra il Bollettino meteo emesso in data odierna dalla Direzione Protezione civile con indicazione di
ALLERTA IDROGEOLOGICA ARANCIONE fino alle ore 19:59 di oggi 20 ottobre 2019

ALLERTA IDROGEOLOGICA ROSSA dalle ore 20:00 di oggi 20 ottobre 2019 alle ore 14:59 di domani 21 ottobre 2019

ALLERTA IDROGEOLOGICA ARANCIONE dalle ore 15:00 alle ore 23:59 di domani 21 ottobre 2019

Seguire i successivi aggiornamenti

Link al sito del Comune https://tinyurl.com/y2nca7b4

Le scuole domani, 21 ottobre 2019, saranno chiuse. Per ulteriori informazioni, si legga la circolare n. 33 in Comunicazioni.

Attachments:
Download this file (20_allerta.pdf)20_allerta.pdf[ ]351 kB

Bollettino di pagamento per i servizi di ristorazione

Si informa che, al link sottostante, potete trovare le informazioni per il pagamento del servizio di ristorazione per il bimestre maggio/giugno.

https://smart.comune.genova.it/notizie/informazioni-ultima-bollettazione-anno-scolastico-201819

Il viaggio nella storia di Genova della scuola Fanciulli

Dal 6 al 13 settembre anche alla scuola Fanciulli si sono aperte le porte a bambini e bambine che hanno partecipato al progetto PON "Viaggio nella storia di Genova 2", un'esplorazione nella Genova romana per conoscere le bellezze del centro storico della nostra città e... trasformarsi in pasticcieri per un giorno, preparando i famosi canestrelli! In allegato, la presentazione dell'attività.

Attachments:
Download this file (viaggioStoriaGenovaPON19.ppt)viaggioStoriaGenovaPON19.ppt[ ]4370 kB