Tre mesi di attività, progetti, scoperte all'IC Quezzi...

I primi tre mesi dell'anno scolastico 2018 2019 all'IC Quezzi sono stati ricchi di attività, progetti e scoperte per alunni e alunne dei diversi plessi. Vediamone alcune:

L'Oca Susanna ti presenta Genova
Dal 3 al 14 settembre, le classi IV delle primarie Ball, Fanciulli, Fontanarossa, insieme ad alcuni alunni e alunne del plesso dell'Infanzia, hanno imparato a conoscere il Centro Storico di Genova, visitandolo con le maestre Ciri, Garro e Morando, e producendo poi una bella presentazione turistica che, con l'ausilio della guida Oca Susanna, permette di ripercorrere l'esperienza, i luoghi visitati e il divertimento. In allegato, in fondo, la presentazione fatta da alunni e alunne.
  

   

#imparosicuro
La classe 3^F del plesso Govi e la classe 5^A del plesso Fontanarossa hanno partecipato, nell'ambito del più ampio progetto di orientamento #Progettiamocilfuturo, al percorso di formazione #imparosicuro, dedicato al rischio di alluvione e all'acquisizione di buone pratiche di responsabilità e salvaguardia. A coronamento del percorso, le classi hanno partecipato alla giornata conclusiva, con l'intervento del governatore della Liguria, Giovanni Toti, e del ministro della Pubblica Istruzione, Marco Bussetti. 
   

   

Gita all'acquedotto storico di Genova
Le classi prime del plesso Govi sono andate alla scoperta dell'acquedotto storico di Genova, insieme al prof. Montaldo, ideatore della gita giornaliera, alle prof.sse Guglieri, Iannuzzi, Laurenza e al prof. Rossi. Tra pioggerellina, fango e scarpinate, alunni e alunne hanno imparato a conoscere un manufatto importante della storia genovese e a stare insieme, aiutandosi, quando il sentiero si fa difficile...
   
   

Attachments:
Download this file (Oca Susanna ti presenta Genova.ppt)Oca Susanna ti presenta Genova.ppt[ ]24336 kB