Fiori, api, diritto all'inclusione, sport e molto altro alla Scuola Fanciulli

Anche quest'anno bambini e bambine del plesso Fanciulli hanno animato molteplici attività legate all'ambiente, allo sport, ai diritti e alla conoscenza.

Il giardino desiderato

Alunni e alunne delle classi 1^A e 1^B si sono occupati della semina per far fiorire le aiuole del loro giardino... ma hanno anche visitato una fattoria, preso confidenza con gli animali e si sono infine trasformati in apicoltori!

Stelle nello sport
Le classi 2^A e 2^B si sono cimentate in diverse discipline sportive, nella convinzione che tutti gli sport meritino pari dignità perché sono tutti divertenti.

Progetto AGAPE per l'inclusione sociale
Le classi 2^A e 2^B hanno partecipato a questo interessante progetto promosso da AGAPE e si sono infine recate al Liceo D'Oria per presentare il loro contributo durante la festa conclusiva del 22 maggio 2019.

Visita al museo di paleontologia di Campomorone
Come veri artisti e artiste della preistoria, alunni e alunne della 3^A hanno creato pitture rupestri al museo di paleontologia di Campomorone.

Visita al museo archeologico di Pegli
Grande entusiasmo e partecipazione di bambini e bambine della classe 3^B soprattutto durante il laboratorio di creta!

Festival della scienza: SLAM!
Un’esperienza affascinante e unica per i nostri bambini e le nostre bambine delle classi 4^A e 4^B. Accolti da giovani accompagnatori, alunni e alunne sono stati guidati nell’attività in un’atmosfera divertente in cui si sono sentiti a proprio agio.

A piedi verso San Fruttuoso di Camogli
Allievi e allieve delle classi 5^A e 5^B hanno percorso un ideale viaggio storico e naturalistico lungo il sentiero che conduce al monastero, ricalcando i passi dei pellegrini. L'attività si è svolta in collaborazione con il FAI per scoprire le bellezze del nostro territorio.