Il "venerdì per il futuro" delle classi terze del plesso Cambiaso

La manifestazione di venerdì 27 settembre 2019, dedicata alla sensibilizzazione verso il problema del cambiamento climatico, nell'ambito dell'iniziativa internazionale "Fridays for future", ha visto anche la partecipazione delle classi terze del plesso Cambiaso. Alunni e alunne hanno preparato cartelli e slogan e hanno sfilato, accompagnati dalle loro insegnanti e con il sostegno della Dirigente Scolastica e delle famiglie. Ragazzi e ragazze hanno quindi potuto vivere una vera occasione di cittadinanza attiva e di crescita personale. Contemporaneamente, le classi rimaste a scuola hanno potuto approfondire l'argomento, cui le insegnanti hanno dato ampio spazio, condividendo idee e strumenti, progettando buone pratiche quotidiane, insomma stabilendo un patto di convivenza ecologica per l'anno scolastico a venire. Una giornata memorabile, di condivisione e ispirazione, in cui gli alunni e le alunne sono stati i veri protagonisti. Grazie, ragazzi e ragazze!
(in allegato, l'articolo di Repubblica sull'evento)

Attachments:
Download this file (manifestazione 27 settembre 2019.jpg)manifestazione 27 settembre 2019.jpg[ ]612 kB