Saluti finali della dirigente scolastica

Carissime bambine e bambini, carissime ragazze e ragazzi,

l’anno scolastico 2019/20 sta volgendo al termine, infatti, il 10 giugno ci saluteremo virtualmente con il termine delle lezioni.

E’ stato un anno difficile e complesso. Abbiamo vissuto una situazione imprevedibile ed eccezionale che ha richiesto un grande sforzo da parte di tutti noi adulti, docenti e genitori, ma soprattutto da parte vostra a cui è mancata la Scuola, fatta di compagni, di maestre e prof., di aule, di studio, di impegno, di libri e anche di divertimento.

Abbiamo affrontato e superato le difficoltà perché, anche se distanti, siamo riusciti a rimanere uniti, grazie alla tecnologia che abbiamo conosciuto meglio e apprezzato e che ci ha consentito di continuare a fare Scuola. Certamente è stata una Scuola diversa. La scuola in presenza, quella che conosciamo bene, è mancata a tutti noi e speriamo di poterla rivivere a settembre.

Vi auguro buone vacanze e se avete voglia – ormai siete diventati degli esperti informatici – di tanto in tanto date uno sguardo al sito dell’istituto www.icquezzi.edu.it: sarà per voi sicuramente piacevole rivedere i vostri lavori che avete realizzato ai tempi del coronavirus.

Ai ragazzi e alle ragazze grandi - che da oggi iniziano l’esposizione dei lavori conclusivi del triennio della Scuola Secondaria di I grado - che avranno senz’altro fatto tesoro di quest’ultimo periodo per apprezzare la scuola e per il loro percorso di crescita personale, auguro di continuare a coltivare i propri interessi e i propri studi per realizzare i loro sogni.

Infine, esprimo ai genitori il ringraziamento mio personale e dell’intero Istituto per l’ampia collaborazione offerta.

La dirigente scolastica
Concetta Santochirico