BAMBINE IN GUERRA

Venerdì 23 aprile alle ore 17,00 su piattaforma GotoMeeting si terrà un incontro pubblico, con il patrocinio oneroso del Municipio Bassa Val Bisagno, per la presentazione di “Bambine in guerra”, testo scritto dalla prof.ssa Luana Valle, docente di ruolo in servizio presso questo Istituto, che raccoglie testimonianze di donne genovesi sul fascismo e la seconda guerra mondiale, bambine all’epoca dei fatti narrati.

L’evento è stato preceduto da una serie di incontri della docente con le alunne e gli alunni delle classi III della scuola Secondaria di I grado per avvicinare i ragazzi alla conoscenza della Storia del nostro Paese e della città di Genova che ha svolto durante la Resistenza un ruolo fondamentale per la democrazia e per la nascita della nostra Repubblica.

L’intera comunità educante è invitata a partecipare

legge circolare n°171

RIVISTA 25 aprile pp Locandina