Elaborati a.s. 2017/2018

Il gioco dell'oca dantesco e infernale della 2^F

Alunne e alunni della 2^F del plesso Govi, con le prof.sse Manca, Mecchia e Morale, si sono cimentati con la Divina Commedia, realizzando una divertente rappresentazione di alcuni episodi dell'opera e il "Gioco dell'oca dantesco e infernale", esibiti durante la festa di fine anno.

La Scuola in Mostra 17/18: Esposizione di Fine Anno

Da diversi anni il plesso Cambiaso, nell'ambito delle attività di festa, saluti e chiusura dell'anno scolastico "La Scuola in Mostra", organizza l'"Esposizione di Fine Anno" con le creazioni artistiche più belle ad opera di alunni e alunne, sotto la guida della prof.ssa Giuliana Boi. Per vederne una selezione, cliccate su Esposizione Arte Cambiaso 2017 - 2018.

Mercatiamo al Polo

Grazie alla guida delle e degli insegnanti di Arte e in collaborazione con alunni e alunne della scuola secondaria di primo grado e della primaria, ragazze e ragazzi del Polo hanno realizzato borse di stoffa colorate, magliette con il logo dell'Istituto e il proprio nome e biglietti di auguri. Gli obiettivi sono stati molteplici: affinare la creatività e la manualità, sperimentare varie tecniche di decorazione e sviluppare la collaborazione fra diverse realtà scolastiche.

Selezione immagini per il Diario 2018/2019

Come da diversi anni, una speciale commissione ha scelto i disegni fatti da alunni e alunne di tutti i plessi dell'IC perché diventino parte integrante e decorativa del diario scolastico dell'anno prossimo. Trovate i disegni e gli elaborati, cliccando su Diario 2018 - 2019
Da alcuni disegni sono stati tratti gli header del sito della scuola per il prossimo anno, visibili cliccando su Header 2018 - 2019.

Padlet: Genova tutta la vita_continuità tra 2^F Govi e 4^B Fontanarossa

Padlet (in allegato) realizzato, come parte finale di una ricerca su Genova, le sue caratteristiche e i suoi poeti, in collaborazione tra 2^F della Govi e 4^B della Fontanarossa. La collaborazione continuerà il prossimo anno, arrivederci!

Attachments:
Download this file (padlet continuità 2.png)Genova tutta la vita_2F_4B[ ]927 kB